Pompe di calore Daikin: efficienza energetica e risparmio

Al giorno d’oggi, nelle nostre case, puntiamo a migliorare sempre più l’efficienza energetica sfruttando le fonti di energia rinnovabile. In questo modo si può beneficiare del massimo comfort abitativo e si risparmia anche sui costi in bolletta.

Il sistema a pompa di calore soddisfa pienamente queste esigenze e risulta un’alternativa efficiente al riscaldamento tradizionale. Tra i sistemi più tecnologici sul mercato le pompe di calore Daikin, per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, sfruttano le fonti di energia rinnovabili. Inoltre, anche in combinazione ibrida con una caldaia, garantiscono prestazioni energetiche altamente soddisfacenti e superiori ai classici sistemi.

Le pompe di calore Daikin sono frutto di un rigoroso investimento in tecnologie avanzate ed efficienti dal punto di vista energetico, sviluppate grazie ad anni di esperienza nel settore. Daikin ha studiato le migliori soluzioni per soddisfare le esigenze più disparate. Infatti, le pompe di calore sono adatte sia ad uso domestico (riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria) che per aziende (riscaldamento e raffreddamento).

Massime prestazioni e risparmio energetico

Questi sistemi sfruttano per il 75% solo energia rinnovabile per riscaldare e raffrescare gli ambienti. Risultano, perciò, dei sistemi a bassissimo impatto ambientale e riducono notevolmente le emissioni di gas nocivi, come l’anidride carbonica. Questo comporta un notevole risparmio sui costi delle utenze, come luce e gas, che spesso diventano un punto dolente per i nostri portafogli.

Tutti i modelli sono certificati e in Europa e, per questo, sono specificatamente progettate per soddisfare le diverse situazioni del clima europeo. A tal proposito, possono arrivare a sopperire anche temperature fino ai -25 gradi, assicurando prestazioni eccellenti.

Sono dei sistemi appositamente studiati per essere incredibilmente efficaci in ogni tipo di edificio (residenziale, commerciale, industriale) e proprietà (nuovi edifici o ristrutturazioni). Con le pompe di calore Daikin non dovrai più scegliere tra comfort ed efficienza. Sia per edifici privati che per aziende, Daikin è in grado di venire incontro ad ogni esigenza per riscaldamento, acqua sanitaria e raffrescamento.

Pompe di calore Daikin per la casa

Le pompe di calore Daikin ad uso privato offrono un perfetto connubio tra efficienza e risparmio energetico, preservando il calore o il fresco all’interno delle mura domestiche.

Dal riscaldamento alla climatizzazione con comandi intelligenti, le pompe di calore consentono di riscaldare, produrre acqua calda sanitaria e raffreddare ogni ambiente domestico. Grazie a tecnologie innovative, le pompe di calore Daikin utilizzano sistemi di purificazione dell’aria, consentendo di preservare la qualità dell’aria interna: un aspetto da non sottovalutare poiché si tratta dell’aria che respiriamo.

Inoltre, sfruttano un sistema energetico a basso consumo, che consente di risparmiare energia superflua e denaro. Il tutto è visto nell’ottica della sostenibilità, poiché si riducono in maniera importante le emissioni di gas serra.

Pompe di calore Daikin per le aziende

Daikin offre delle soluzioni convenienti ed efficienti anche per uffici e grandi aziende. Gli impianti permettono di ridurre notevolmente i costi di gestione per climatizzazione e riscaldamento, in maniera da garantire la massima efficienza e il pieno comfort di tutti gli ambienti.

Mantenere all’interno dei propri uffici un clima confortevole non è più un’utopia. Le soluzioni con pompa di calore Daikin permettono una condizione di lavoro ideale e diminuiscono l’impatto ambientale.

Utilizzare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento Daikin vuol dire puntare ad un vero e proprio investimento futuro, in termini di risparmio, per la propria azienda. Essendo le pompe di calore ad alta efficienza energetica e utilizzando fonti rinnovabili, diminuiscono i costi e i consumi che gravano sui conti aziendali.

Incentivi fiscali con le pompe di calore Daikin

Scegliendo di usufruire del sistema a pompa di calore Daikin si potrà beneficiare di incentivi e detrazioni, pensati per venire incontro ad ogni esigenza e intervento.

  • Superbonus 110%: incentivo concesso per la riqualificazione energetica degli edifici, con cui vengono supportati interventi che migliorano almeno di due classi energetiche la struttura. A tal proposito l’installazione delle pompe di calore Daikin beneficia di questo incentivo. In particolare quelle Aria-Acqua, Aria-Aria e Ibride, per sostituire la vecchia caldaia ed avere il massimo beneficio della tecnologia per riscaldamento, raffrescamento e acqua sanitaria;
  • Detrazioni 65%: riguardano una detrazione Irpef e Ires, restituita in 10 anni, per interventi finalizzati all’efficientamento energetico;
  • Detrazioni 50%: per opere generiche di ristrutturazione edilizia, come i lavori e le spese sostenute per installare e acquistare una pompa di calore o sostituire una caldaia;
  • Conto termico: meccanismo di sostegno e incentivi per sostenere le spese riguardanti l’efficientamento energetico.

Procom fornisce progettazione, vendita e installazione a Lecce di sistemi a pompe di calore Daikin. Il nostro team vi supporta in tutte le fasi decisionali per scegliere le soluzioni più adatte alle vostre esigenze e fornirvi il servizio migliore.



Lascia un commento