Assistenza tecnica Wintair Lecce e Brindisi
Pro.Com, situata a Lecce in Via A. D’Andrea n° 9, è il centro assistenza ufficiale responsabile dei prodotti della linea Wintair. L’azienda utilizza solo ricambi originali Wintair e investe costantemente in programmi di formazione per i tecnici del team. Così, conoscendo le metodologie d’intervento per ogni modello di prodotto, ottimizza i tempi di risoluzione del problema.
L’importanza di affidarsi ad un centro autorizzato Wintair
Pro.Com è il servizio di assistenza tecnica ufficiale Wintair su Lecce e Brindisi. Scegliere Wintair significa affidarsi alla tecnologia innovativa e alla qualità di un prodotto garantito affidabile e sicuro. E per la manutenzione di un prodotto Wintair, la scelta non può che essere quella di rivolgersi ai Centri Assistenza Autorizzati. Professionalità certificata, procedure d’intervento per la manutenzione e la riparazione dei prodotti nel rispetto dei più elevati standard, strumentazione di ultima generazione per la diagnosi dello stato dei macchinari, utilizzo di ricambi originali e rapporto diretto con casa madre per qualsiasi necessità.
Assistenza tecnica su climatizzatore Wintair a Lecce e Brindisi
Pro.Com risolve prontamente eventuali problemi che possono verificarsi sui climatizzatori e sui condizionatori della linea Wintair. Avarie, guasti o malfunzionamenti vengono trattati da tecnici specializzati e affidabili su modelli monosplit con inverter o multisplit.
Nel dettaglio, i principali casi che possono richiedere l’intervento di Pro.Com.:
- Guasto
- Malfunzionamento
- Rumorosità
- Perdita d’acqua
- Manutenzione e pulizia
- Cattivo odore
- Anomalie e codici d’errore
- Blocco della ventola
Manutenzione ordinaria su climatizzatore Wintair
Tutti i climatizzatori Wintair sono stati progettati e realizzati con una certa attenzione non solo all’eccellenza del funzionamento, ma anche alla loro capacità di limitare sprechi ed emissioni. Per mantenere questa capacità nel corso degli anni è necessario che il proprietario dell’impianto programmi scadenzati interventi di manutenzione.
I tecnici Pro.Com consigliano di pianificare la manutenzione dei condizionatori e climatizzatori Wintair una volta all’anno e sono a disposizione per effettuare i seguenti controlli:
- Verifica risposta ai comandi
- Pulizia e igienizzazione profonda filtri e split
- Ricarica del gas refrigerante
- Monitoraggio dell’efficienza nel raffreddamento
- Monitoraggio dell’efficienza nella ventilazione
- Controllo funzione deumidificazione
- Check up completo del condizionatore
PRO.COM è centro autorizzato Wintair. Per avere l’intervento di un tecnico in garanzia dovete necessariamente utilizzare i contatti indicati nel libretto di garanzia del prodotto. Sarà poi l’azienda Wintair ad incaricarci di effettuare l’intervento.
La garanzia ha validità di 24 mesi qualora il proprietario della caldaia o condizionatore li utilizzi per fini estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale e professionale. Al contrario, la garanzia ha validità di 12 mesi qualora l’acquirente acquisti il bene per fini inerenti alla propria attività.
Per verificare che l’intervento di un tecnico di PRO.COM sia in garanzia, bisogna controllare tra le condizioni di garanzia allegate alla cartolina del prodotto. Qualora l’intervento necessario rientri nell’elenco, allora sarebbe completamente gratuito. In caso di installazione non a norma, di manomissione, di cattivo utilizzo o di danni causati da eventi atmosferici il problema non è riconosciuto nella garanzia.
Se avete smarrito la cartolina di garanzia della vostra caldaia o condizionatore potete usare come documento sostitutivo il documento di acquisto del prodotto (scontrino fiscale, fattura o documento equipollente) in cui siano esplicitati data e luogo di acquisto o data di emissione di “dichiarazione di conformità”.
Il libretto unico di impianto
Anche per i climatizzatori, come per tutti gli altri impianti, vige una legge per tutelarne lo stato di funzionamento e per monitorarne l’efficienza energetica: dal 2014 il libretto impianto unico è infatti obbligatorio per tutti i climatizzatori e condizionatori di casa, uffici e luoghi pubblici.
Per impianti già installati, la responsabilità di aggiornamento del libretto è a carico del proprietario. Trattandosi di materia tecnica è sempre meglio avvalersi di un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato per un’accurata analisi dell’impianto e la compilazione a norma del documento.