L’app Daikin per gestire il riscaldamento domestico

I nuovi sistemi di riscaldamento Daikin sono un vero concentrato di tecnologia. Tramite l’app Daikin Residential Controller collegata al sistema di riscaldamento a pompa di calore, è possibile gestire comodamente dal proprio smartphone o tablet tante funzioni, che permettono di controllare il clima interno della casa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento: dalla programmazione della temperatura al monitoraggio dei consumi energetici, fino al termostato. Anche quando si è fuori casa è possibile accendere, spegnere, impostare il funzionamento in raffrescamento o riscaldamento e regolare la temperatura ambientale. Basterà collegare l’unità alla rete wi-fi e scaricare l’app gratuita per controllare da remoto il termostato, impostare i programmi di temperatura e consultare i dati sui consumi energetici.

Gestire tante funzioni

Grazie a questo servizio moderno che permette di avere sempre il giusto comfort climatico nella propria abitazione, tante le funzioni a disposizione e i vantaggi per l’utente. Ad esempio, con il controllo remoto, non è più necessario programmare il timer prima di uscire di casa. Offre inoltre il controllo totale della temperatura in tutte le stanze di casa, ma offre anche la possibilità di impostare una programmazione settimanale per il riscaldamento, in modo da garantire la massima efficienza ed evitare il più possibile gli sprechi di energia.

Integrato anche il comando vocale

Tra le funzioni anche il comando vocale: esso consente di controllare il sistema garantendo il massimo comfort, semplicemente impartendo i comandi vocali. Con Amazon Alexa o Google Assistant è possibile controllare le funzioni principali, quali temperatura impostata, modalità operativa e velocità del ventilatore. Con il termostato interattivo, è possibile controllare la temperatura, la modalità di funzionamento e le azioni dei programmi per i singoli ambienti.

Gestire anche la programmazione oraria. Creare diversi programmi fino a 6 azioni al giorno per 7 giorni e attivare modalità di funzionamento specifiche. La programmazione temporale per l’acqua calda sanitaria è disponibile solo sull’app Daikin Heating. Infine, anche la possibilità di monitorare i consumi energetici dell’unità per incrementare i risparmi. Grafici e icone intuitivi aiutano a determinare dove si può risparmiare.

Tuti i nuovi sistemi di riscaldamento commercializzati dal 2020 sono compatibili con il Daikin Residential Controller,  scaricabile da Apple Store e Google Play. Se hai bisogno di aiuto oppure  riscontri problemi di installazione o configurazione dell’app, rivolgiti a Procom: i nostri tecnici  potranno subito aiutarti nell’utilizzo dell’app.



Lascia un commento