Procom firma il nuovo impianto di un noto atelier a Lecce - ProCom | Assistenza tecnica autorizzata caldaie e climatizzatori

Procom firma il nuovo impianto di un noto atelier a Lecce

Un nuovo importante lavoro di efficientamento energetico è stato affidato a Procom.

Una nota azienda di abiti da sposa a Lecce ha commissionato ai nostri tecnici i lavori dell’impianto di riscaldamento e condizionamento di un grande e prestigioso store dedicato all’abbigliamento per cerimonie e dalle linee eleganti, business e casual, inaugurato a febbraio in viale Otranto a Lecce.

Nello specifico ci siamo occupati sia della progettazione che dell’ installazione di impianti VRF centralizzati, che consentono di settare la modalità e la temperatura desiderata e gestire contemporaneamente anche più unità interne, senza tralasciare l’impatto estetico e dando grande importanza al terminale dell’erogazione dell’aria: per questo abbiamo abbinato i diffusori lineari a scomparsa con profilo aerodinamico e deflettori regolabili, senza cornici o giunzioni a vista, dall’aspetto minimal ed essenziale e dalle grandi performance di distribuzione dell’aria.

Questa tipologia di diffusori garantisce, infatti, un flusso d’aria ottimale e stabile, oltre che una perfetta integrazione architettonica perché elimina le antiestetiche e obsolete griglie.
Procom, altamente specializzata in engineering e total solution provider, ha provveduto a parametrizzare e configurare il sistema per ottenere una perfetta sintonia di performance e funzionalità con le esigenze del cliente.

L’impianto offre la possibilità di riscaldare o raffrescare gli ambienti a seconda della stagione o della temperatura interna. Prevede anche l’integrazione di diverse fonti di energia, per ottenere il minimo dei consumi.

“Si tratta di un progetto chiavi in mano studiato su misura per il cliente dalle grandi performance in termini di efficientamento energetico. L’impianto altamente tecnologico e dall’elevata efficienza energetica permette di risparmiare notevolmente sul consumo di energia primaria e, di conseguenza, contribuisce alla sostenibilità ambientale. – sottolinea Stefano Mazzotta, Ceo e account senior technical di Procom – Abbiamo seguito tutte le fasi, dalla progettazione all’installazione, fino al collaudo finale. Abbiamo sviluppato più progetti, per garantire al cliente diverse alternative e scegliere la soluzione migliore in linea con le esigenze”.
Affidata anche a Procom la manutenzione programmata dell’intero impianto.



Lascia un commento