Gas R32: sostenibilità e performance elevate - ProCom | Assistenza tecnica autorizzata caldaie e climatizzatori

Gas R32: sostenibilità e performance elevate

La tipologia di gas R32, utilizzato per alimentare impianti a pompa di calore e climatizzatori, è il gas refrigerante green per eccellenza e consente il funzionamento dell’intero impianto di riscaldamento e raffrescamento mantenendo delle performance molto elevate.

Ecco perché il gas R32 è utilizzato nelle pompe di calore di ultima generazione, progettate per garantire una maggiore efficienza energetica e risparmiare sui consumi e spese in bolletta. Grazie ai vantaggi che apporta l’utilizzo del refrigerante R32 è possibile diminuire la diffusione di CO2 che si propagherebbe da un’altra tipologia di gas. In questo modo si incrementa l’efficienza dell’impianto a pompa di calore, senza danneggiare l’ambiente.

Tutti i vantaggi del gas R32 per pompa di calore

In origine, è stato utilizzato come parte delle componenti di una miscela refrigerante. Invece, ad oggi si adopera come gas puro senza aggiunte. Una volta scoperti tutti i vantaggi di questo prodigioso gas refrigerante, è stato poi utilizzato per alimentare il funzionamento delle pompe di calore. Attualmente, le pompe di calore che sfruttano l’R32, rappresentano una vera e propria evoluzione sia dal punto di vista tecnologico che ambientale, rispetto ai modelli più datati.

La pompa di calore con gas refrigerante R32 utilizza al massimo le sue capacità per alimentare l’impianto di riscaldamento, quello di raffrescamento e per produrre acqua calda sanitaria. Oltre a queste funzioni, il gas refrigerante R32, necessario per lo scambio termico, diminuisce notevolmente l’impatto ambientale e abbassa anche il livello di infiammabilità. Ciò significa che in caso di una fuoriuscita indesiderata e accidentale dall’impianto, si eviterebbe la possibilità di alimentare il gas.

Pompa di calore con gas refrigerante R32

Le pompe di calore sono dei sistemi altamente tecnologici che sfruttano, per alimentarsi, delle fonti di energia rinnovabili ed ecologiche. Ecco perché un’azienda importante come Daikin ha da sempre investito nella creazione di sistemi con nuove funzionalità e tecnologie. Come ad esempio le nuove pompe di calore Daikin Altherma con gas refrigerante R32.

Grazie ad un innovativo compressore a Inverter, la pompa di calore Daikin permette di raggiungere prestazioni elevate con modici costi. Un sistema di classe A+++, quindi ad alta efficienza energetica in gradi di alimentari anche impianti di riscaldamento a pavimento o radiatori classici. Con il gas R32 per pompa di calore, inoltre, sarà possibile diminuire le emissioni nocive rispettando gli standard di sostenibilità stabiliti dalle normative internazionali.

Se desideri scoprire tutto l’universo delle pompe di calore Daikin di ultima generazione e dal design elegante, rivolgiti agli esperti di Procom per ulteriori dettagli. Inoltre, l’azienda fornisce un efficiente servizio di noleggio pompe di calore, in modo da sfruttarne i benefici all’occorrenza.



Lascia un commento